1959 / 2019

I NOSTRI PRIMI SESSANT'ANNI

Erano gli anni del boom economico italiano, quando Antonino Galvagno decide di intraprendere la sua idea imprenditoriale. Comincia così una produzione di distillati e liquori con cui rifornire i bar della sua Palermo.
Ben presto, forse per un caso fortuito se non addirittura per un errore, il colpo fortunato agognato da ogni imprenditore gli si palesò e fu un successo clamoroso.
Nacque il gusto alla Zuppa Inglese, che in origine doveva essere una bevanda alcolica che conferiva il sapore di un dolce molto popolare all'epoca, ma che, risultando inadatto per un liquore, si rivelò perfetto per fare il gelato.

Il successo immediato varcò presto i confini e alla Zuppa Inglese seguì un'altra grande invenzione: Il Dariloy, una delle prime basi bilanciate per gelato.
L'Elenka spiccò il volo e un nuovo stabilimento industriale con macchinari moderni permise di raggiungere una produttività di larga scala.
Da quel momento, nuovi prodotti replicarono i primi successi come la pasta La Nocciola e Pistacchio OroVerde® che fecero dell' Elenka un'azienda riconosciuta in tutto il mondo tra gli ambasciatori del Made in Italy.

Un'azienda è come una famiglia, se il padre regge, regge tutta la famiglia.

zuppa inglese

Quel gusto dall’aroma così particolare ha conquistato tanto i gelatieri e I pasticceri quanto i consumatori finali..

scopri di più

Writing result-oriented ad copy is difficult, as it must appeal to, entice, and convince consumers to take action. There is no magic formula.

SEGUICI SU: